Stremi e Cipolla

Il fascino eterno dei gatti e la loro abilità di entrare nella nostra vita quando più ne abbiamo bisogno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StremizOnion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sempre amato gli animali e mi sono resa conto che sono diventati così parte integrante della mia vita che mi riesce difficile vivere senza la loro costante presenza. Posso dire di essere nata e cresciuta con loro, ma l'animale che occupa un posto molto particolare nel mio cuore è il gatto. Non c'e' un ricordo in cui non abbia avuto gatti. So che quando ero molto piccola e vivevamo in appartamento senza un giardino, non ne avevamo uno, ma sono ricordi molto vaghi e sfuocati, quasi come un sogno.
    I gatti sono speciali, hanno il potere di entrare nella nostra vita quando meno ce l'ho aspettiamo, a volte lo fanno in punta di zampa, altre volte in maniera irruente e rumorosa, ma sempre quando più ne abbiamo bisogno. Devo ammettere che è alquanto affascinante come queste piccole creature una volte entrate nella nostra casa riescano anche a far breccia nei nostri cuori e a lasciare un segno indelebile quando poi se ne vanno.

    Edited by StremizOnion - 14/3/2014, 14:42
     
    Top
    .
  2. StremizOnion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I gatti, con gli anni, sono diventati per me come un'ancora di salvezza, un punto fermo della mia vita, un "centro di gravità permanente" come cercava Battiato nella sua canzone. Le loro abitudini, i loro punti di forza ed i loro capricci sono una costante di vita, sono qualche cosa su cui ci puoi rimettere l'orologio. Come la mia Cipollotta, che arrivata l'ora di andare a letto, mi guarda con quei suoi occhioni verdi e mi "pigola" come per dire "è ora". Ora di cosa? Miao, miao. Andiamo a nanna? e lei tutta felice corre verso la camera. Ma non corre per dormire, lei sa che è arrivato il momento del gioco, quel magico quarto d'ora prima di dormire che si gioca all'impazzata. Non che gli manchi durante il giorno, ma quello è un punto fisso, un'abitudine a cui anche Stremi si è adeguato. Vederli giocare e tirar fuori il loro lato selvaggio è affascinante e mi ricorda di continuo che in fondo queste piccole creature non sono altro che delle piccole tigri che hanno concesso a noi umani di toccarle.
     
    Top
    .
  3. StremizOnion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più osservo i miei gatti e più mi rendo conto che sono come delle piccole persone. Sono animali molti intelligenti, ben più di quello che spesso crediamo, e sanno comunicare in maniera molto efficace. Per esempio Cipolla è molto espressiva, basta guardarle il muso e ci si rende subito conto che cosa le sta passando per quella sua testolina matta (in effetti tutti i mammiferi hanno delle espressioni facciali comuni, compresi topi e ratti, e quelle più facilmente riconoscibili sono quelle di dolore e rabbia). Quando qualche cosa la infastidisce si siede sul tavolo o nel sui cesto e mi guarda dritto negli occhi:

    IMG_1276

    Chiaramente infastidita per averla svegliata....
     
    Top
    .
  4. StremizOnion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I gatti ed il puntatore laser, l'eterna lotta (dei gatti) per prendere il malefico puntino rosso.
    Ho di recente ripristinato il mio puntatore laser per motivi di lavoro e ho iniziato a provarlo in giro per casa, con i miei gatti. Posso solo dire che si è scatenato l'inferno! Cipolla correva come una matta, sgommava sul pavimento ogni volta che cambiavo direzione al puntatore. A volte era talmente concentrata che no si accorgeva nemmeno di Stremi che rincorreva lei ed il puntatore contemporaneamente. Stremi, che un tantino più furbo su queste cose e conosce già le insidie del malefico puntino rosso, stava tranquillamente seduto a guardare Cipolla correre avanti e indietro per il corridoio, per poi alla fine unirsi al gioco. Il suo momento preferito: quando mando il punto rosso sui muri! Stremi ama "camminare" sui muri per cercare di prenderlo, è una passione che ha sempre avuto, fin da Nashville! Se mi capita l'occasione e le due pesti sono dell'umore giusto, li riprendo e posto . :gatto:
     
    Top
    .
  5. LadyOscar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gioco preferito di Skag e' quello di sedersi sugli altri gatti....sopratutto sulla sorella che e' la meta' di lui poi ci resta male se nessuno vuole giocare con lui :cosa: :lol:
     
    Top
    .
4 replies since 10/10/2013, 15:49   47 views
  Share  
.