1. Wii Fit
    ovvero fare sport a casa

    Avatar
    Tags
    Esercizio fisico
    sedentario
    Sport
    Wii
    Wii Fit
    By StremizOnion il 9 Oct. 2013
     
    +1   -1    0 Comments   28 Views
    .
    Una dei grossi ostacoli a cui vado in contro è il trovare il tempo ed il giusto stimolo per fare più esercizio. Si lavora tutto il giorno e poi quando si arriva a casa bisogno cucinare, pulire, occuparsi della famiglia e dei nostri piccoli compagni animali. Quando fare esercizio fisico? Il momento ideale sarebbe alla mattina, ma quando ti alzi ed il tempo è uggioso e fa freddo, ti scappa la voglia. Alla sere magari. Si ma dopo una giornata intensa chi ne ha le forze? Magari si puo' andare in palestra tra lavoro e casa. Ok questo piano ha tutte le possibilità di funzionare, peccato che dopo un po' trovo la palestra ripetitiva e noiosa, per non parlare poi di alcuni personaggi che mi è capitato di incontrare che lasciano il tempo che trovano (per lo meno in Italia). Non ho idea della situazione palestra qui a Basilea, ma il concetto di fondo è lo stesso, dopo un po' mi annoio a ripetere le stesse cose, non c'è varietà per me.

    Mi sono quindi guardata in giro, e per quanto mi piacerebbe fare dei corsi tipo Yoga o arti marziali, il mio grosso scoglio al momento rimane la lingua: qui si parla tedesco, pardon svizzero tedesco, e quindi temo che la comunicazione non sia proprio semplice. Non è di certo impossibile, ma mi rendo conto che potrei pesare sul resto della classe.
    La mia soluzione: sfruttare la mia passione per i giochi da consol, ed allora mi sono munita di Wii e Wii fit ed ho iniziato a provare. Devo ammettere che non è male, anche se la maggior parte degli esercizi e di tipo moderato, ma è decisamente un buon punto di partenza, oltre ad essere divertente ;)

    Di seguito ho aggiunti altri programmi, fra cui Zumba 2 e Zumba Core... BELLISSIMI, non solo, ma l'attività fisica è anche molto intensa! Bene ora non ho scuse, quindi lascio il post e vado a zompettare un po'!
      Share  
     
    .