1. Pagare la felicità a caro prezzo

    +1   -1    0 Comments   28 Views
    .
    Vi è mai capitato di avere l'impressione che mai sarete felici veramente, e se mai ne avrete un barlume siete condannati a pagarla con gli interessi?
    Last Post by StremizOnion il 3 June 2014
    .
  2. Addio Augusto

    AvatarBy StremizOnion il 7 Mar. 2014
    +1   -1    0 Comments   28 Views
    .
    Lunedì scorso ci ha lasciato una persona che tanto ha dato per la comunità Malnatese. Una persona semplice ma di gran cuore, ed un sorriso che ti riempiva di calore.
    Last Post by StremizOnion il 7 Mar. 2014
    .
  3. Giudicare ed essere giudicati
    Come spesso giudichiamo in maniera superficiale senza conoscere i fatti fino in fondo

    +1   -1    1 Comments   32 Views
    .
    "Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe."
    “Prima raccogli i fatti e i dettagli, poi li potrai distorcere a tuo piacimento”
    Mark Twain

    Mark Twain aveva le idee molto chiare su come il genero umano usi, o abusi la verità al punto tale non solo di distorcerla, ma anche e soprattutto di nasconderla. Troppo spesso vedo persone distorcere i fatti al punto tale che non hanno più niente a che vedere con i fatti reali, e ancora più spesso vedo persone credere ciecamente a ciò che gli viene detto, senza mettere in discussione minimamente la possibilità che siano stati storpiati. Ciò che è ancora peggio è che sputano sentenze e giudizi sulla base di queste menzogne e mezze verità.
    Last Post by StremizOnion il 5 Mar. 2014
    .
  4. I Paradossi della vita
    La vita come dovrebbe essere ma non è

    +1   -1    4 Comments   53 Views
    .
    Spesso mi ritrovo a pensare alle persone che mi sono accanto, soprattutto a quelle che dovrebbero volerti bene ed alla fine si rivelano essere una grande delusione. Credo che ognuno di noi, nella propria vita si sia confrontato/a con una situazione del genere. Sono situazioni che feriscono profondamente, e ancora di più quando sono delle persone care, di famiglia a deludere. Il grande bluff. Per tutta una vita ti fanno credere una cosa e poi, quando finalmente apri gli occhi e ti rendi conto di come stanno veramente le cose, senti la terra sgretolarsi sotto i piedi, e si perdono tutti i punti di riferimento. Si inizia a mettere in discussione tutto, anche se stessi. E poi inizi a vedere le cose per quello che sono, per poi realizzare che chi doveva proteggerti, ti ha di fatto svenduto per 30 miseri denari, e per cosa, solo per pararsi il fondo schiena e per ferirti ancora più profondamente.
    Last Post by StremizOnion il 16 May 2014
    .
  5. Insubria boccia genio
    Storie di ordinaria follia

    +1   -1    0 Comments   33 Views
    .
    E' l'ennesima parodia delle università italiane, ma questa mi tocca da vicino dato che è successo dove ho studiato, a Varese. E chiedete a mia madre.....

    http://www.corriere.it/cronache/11_novembr...6106d85c1.shtml
    Last Post by StremizOnion il 24 Nov. 2011
    .
  6. Dewey

    Avatar
    Tags
    libri e lettura
    By StremizOnion il 21 Sep. 2011
    +1   -1    4 Comments   50 Views
    .
    Questo libro è la storia di un gatto molto speciale. Abbandonato in pieno gennaio in un raccoglitore di libri di una biblioteca dell'Iowa, Dewey viene adottato dallo staff della biblioteca e diventa la mascot della città. Ho appena iniziato a leggero e già si preannunciano letture piene di lacrime (come per il primo capitolo quando fanno la scoperta di questo piccolo batuffolo di pelo) e di risate. In fin dei conti stiamo parlando di un gatto, un animale straordinario e pieno di sorprese.
    Last Post by LadyOscar il 5 Oct. 2011
    .
  7. Dedicato ai miei amici pescatori
    e ricordando Giordanoloco

    Avatar
    Tags
    La mia passione
    By LadyOscar il 15 Sep. 2011
    +1   -1    1 Comments   44 Views
    .
    Last Post by StremizOnion il 16 Sep. 2011
    .
  8. Dedicato a una persona fantastica
    Al mio Papy e la nostra passionaccia

    Avatar
    Tags
    Ricordi
    By LadyOscar il 15 Sep. 2011
    +1   -1    1 Comments   43 Views
    .
    Io purtroppo di foto di catture del passato non ne ho, forse perchè allora non si usava farle e il pesce si mostrava allargando le braccia, e chi le aveva più lunghe aveva preso il pesce più grosso :tongue.gif: . Parlo di quando da bambina seguivo mio Padre nelle sue battute di pesca. Mi ricordo le attrezzature spartane di allora e se lui ora fosse qui e potesse vedere ora le varie ipersuper tecnologiche canne da spinning, ledgering, bolognesi e da carp fishing ecc... penso che ci prenderebbe per matti. Ricordi bellissimi che ti restano dentro. La canna di bambù più pesante di me con i suoi innesti di ottone, un macigno, ma che a me sembrava la bacchetta magica della fata turchina, che ha usato anche mio fratello e che con qualche pezzo mancante esiste ancora , i pomeriggi passati con lui a preparare le lenze e montare gli ami, i miei erano una cosa indecente ma mi lasciava fare, poi alla fine rimediava lui. Pomeriggi passati sul Lanza sotto casa che noi del posto abbiamo sempre chiamato e chiamiamo ancora Couetta (piccola coda), altro che cosciali e waders, d'estate ciabattine di plastica e via! Quante volte guadando il torrente si attaccavano alle caviglie le sanguisughe che venivano staccate avvicinando la sigaretta accesa alla bocca a ventosa del parassita che magicamente si staccava. Lui pescava trote allora rigorosamente fario, e io vaironi. La prima volta che ho allamato una trotella (quel giorno non lo dimenticherò mai) ero alle stelle e ci rimasi talmente male quando mio padre me la fece ributtare perchè era fuori misura. Allora il concetto del C&R non c'era anche perchè voleva dire una spesa in meno dal macellaio o dal pescivendolo, ma mi ha sempre imparato a rispettare le regole. Penso che in quel riale gli alberi e i cespugli che ho sfrangiato si ricordino ancora di me, ma lui con una pazienza infinita mi rifaceva la montatura e penso che abbia passato più tempo a starmi dietro che a pescare. Poi le pescate sul LdV quando era ancora balneabile, imparare con i gobbini, fantastica palestra per i bambini. Le incursioni sul Tresa nella zona più selvaggia dove la corrente era veramente travolgente e anche sul Margorabbia in località Cucco che finivano in un'osteria del posto con merenda a base di pane e salame nostrano e la spuma (l'aranciata dei poveri) . Ricordo ancora vividamente le domeniche passate a Campione D'Italia sotto la chiesetta del Barbarossa, io seduta sul muretto con le gambe a penzoloni e per la prima volta con una canna lancio in mano, ero stata promossa sul campo! Il caldo, la tranquillità del posto e i grilli. Li ho preso il mio primo boccalone, quello che adesso noi chiamiamo Bass e la mia prima litigata con un cigno supponente. Momenti indelebili e magici che ricordo con gioia e tanta nostalgia, quelle cose che ti accompagnano per tutta la vita e hanno segnato positivamente la mia infanzia e mi hanno trasmesso l'amore per la natura e il suo rispetto. Adesso quando sto a pesca con mi...

    Read the whole post...

    Last Post by StremizOnion il 20 Sep. 2011
    .
  9. Eppure soffia
    Canzone di speranza

    Avatar
    Tags
    Ecologia e Ambiente
    By LadyOscar il 15 Sep. 2011
    +1   -1    1 Comments   31 Views
    .

    Original Video - More videos at TinyPic
    Last Post by StremizOnion il 20 Sep. 2011
    .
  10. Semplicemente bellissima

    Avatar
    Tags
    natura
    By StremizOnion il 15 Sep. 2011
    +1   -1    0 Comments   30 Views
    .
    Navigando su uno dei siti di "I Can haz Cheeseburger" ho trovato questa foto bellissima:

    cute animals - Acting Like Animals: Monarchy
    see more Daily Squee

    Edited by StremizOnion - 15/9/2011, 20:02
    Last Post by StremizOnion il 15 Sep. 2011
    .